Tutti i benefici dell’usare l’estrattore di succo

benefici estrattore

Non si tratta soltanto di una moda. Credeteci. I succhi prodotti dall’estrattore andrebbero bevuti non perché lo fanno tutti ma perché sono realmente salutari e benefici per la vostra salute. Contribuiscono sia al benessere fisico che a quello psicologico e riescono ad equilibrare in modo naturale l’apporto delle sostanze di cui necessitiamo per svolgere una vita serena.

Perché i succhi degli estrattori fanno tanto bene

Innanzitutto, dobbiamo considerare che un succo fatto in casa è nettamente più sano e più buono di uno di quelli confezionati che troviamo nei supermercati. I succhi degli estrattori, infatti, non contengono elementi chimici, come coloranti o conservanti, per cui si tratta di cibarsi di un prodotto totalmente fresco e genuino.

Pensiamo inoltre che integrare la nostra alimentazione con i succhi dell’estrattore, che possono essere consumati a colazione o nei break pomeridiani, aumenterà il consumo di frutta e verdura.

estratti migliori dei succhi industriali

Spesso, purtroppo, nella nostra dieta quotidiana non riusciamo a mangiare le dosi minime richieste di questi ingredienti, per cui i succhi di frutta e verdura sono realmente un grosso aiuto per il nostro organismo.

Ricordiamo difatti che con i concentrati riusciamo ad assumere in tempo rapido e veloce molte più dosi di quelle che ingurgiteremo assumendo i vegetali interi.

Come migliorano la nostra alimentazione

Si è sempre detto che per vivere bene non solo bisogna mangiar bene, ma si dovrebbe anche mantenere dei pasti vari e completi, in modo da assumere le corrette dosi di vitamine, minerali, zuccheri, sali, antiossidanti e così via.

Con la vita moderna, spesso è difficile riuscire a pranzare o cenare in modo bilanciato, vuoi per causa della fretta, vuoi per i tempi che il lavoro ci lascia a disposizione per le pause ristorative.

mix di ingredienti grazie all'estrattore

I succhi ottenuti con l’estrattore, in questo caso, risultano essere un ottimo alleato per il nostro fisico in quanto se potrebbe essere quasi surreale proporre nello stesso piatto di portata una rapa rossa assieme ad una mela e ad una carota, è praticamente la normalità con l’estrattore.

Con questo prodotto frutta e verdura possono essere tranquillamente mixati a proprio piacimento, eventualmente conditi con qualche goccia di limone o anche con un pizzico di sale.

I benefici dell’estrattore

I succhi prodotti dagli estrattori fanno così bene al nostro corpo perché arrivano direttamente nello stomaco sotto forma di acqua contenente sostanze nutrienti e vitamine. Di solito quando si consumano frutta e verdure fresche il nostro organismo deve effettuare tutto il processo digestivo, prima di riuscire a sintetizzare gli enzimi e le sostanze benefiche e a separarle dalle fibre.

Per dirla con parole semplici, tutto quello che c’è di buono in frutta e verdura viene subito assimilato. Gli scarti, invece, restano all’interno dell’estrattore.

succhi fatti con estrattore sono ricchi di sostante nutritive

Un suggerimento: i succhi vanno bevuti appena fatti, onde evitarne una possibile ossidazione.

Ma le quantità?

I succhi prodotti dagli estrattori, preparati in base alle proprie preferenze, possono avere un sapore talmente piacevole da indurne ad un consumo importante durante l’arco della giornata. Se questi succhi sono da una parte realmente “miracolosi” per il proprio organismo, dall’altra non dobbiamo dimenticare che sono ricchi di zuccheri (anche se naturali), soprattutto quando è maggiore la presenza di frutta.

Lo zucchero è sì una componente fondamentale per il nostro corpo, ma va assunto a dosi controllate, in quanto un suo eccessivo consumo – oltre a causare la banale carie – potrebbe far scaturire degli effettivi piuttosto negativi, come ad esempio l’obesità. Lo zucchero è una delle sostanze che, difatti, crea dipendenza e può anche peggiorare la micro-circolazione sanguigna. La dose consigliata, per esempio, dall’OMS è di circa 25 mg al giorno (pari a 5 cucchiaini da caffè). Pertanto meglio attenersi alle indicazioni sopraccitate: l’eccedere non è mai un buon atteggiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *