Recensione Panasonic MJ-L500

Panasonic MJ-L500 Recensione

Panasonic MJ-L500 è un estrattore di succo che funziona con il meccanismo a bassa rotazione; questo piccolo elettrodomestico permette di realizzare in modo veloce e rapido spremute, succhi e sorbetti buoni e 100% naturali, e che mantengono tutto il loro sapore, colore e sostanze nutritive.

Grazie alla lenta rotazione, la frutta e la verdura mantengono le loro sostanze nutritive e il loro gusto naturale: pertanto, non è necessario aggiungere zuccheri o altri ingredienti. Per un’alimentazione sana ed equilibrata, il dispositivo è un aiuto in cucina, soprattutto per chi soffre di allergie alimentari, quelli che seguono un regime ipocalorico o chi, semplicemente, ama il gusto naturale della frutta, in forma di succhi o deliziosi sorbetti preparati in casa.

Qualità costruttiva e accessori

Lo slow juicer Panasonic MJ-L500 è realizzato in plastica e metallo di ottima qualità. La struttura del dispositivo è stata progettata per essere durevole nel tempo e resistere ottimamente all’uso prolungato, agli urti derivati dall’utilizzo e al calore. Inoltre, l’estrattore a lenta rotazione Panasonic è dotato di pratici piedini antiscivolo, che ne evitano il rovesciamento accidentale.

Il colore silver è accattivante e di tendenza, e il peso è di soli 4 chilogrammi: questo elemento fa sì che l’elettrodomestico sia molto facile da utilizzare e spostare, per essere smontato o per pulire le superfici sottostanti. Le parti smontabili sono facilmente lavabili in lavastoviglie; inoltre, si smontano con relativa facilità.

I contenitori in dotazione sono due, e pertanto è possibile preparare un quantitativo maggiore di succo, sorbetto o spremuta e conservarlo in frigorifero.

Prestazioni e funzioni

Questo Panasonic MJ-L500 ha un filtro a maglia fine: questo elemento lo rende particolarmente adatto alla preparazione di deliziosi sorbetti.

I contenitori sono due: il primo ha una capienza di 1 litro, mentre il secondo è un po’ più grande, con una capacità di 1,3 litri.

La potenza dello Slow Juicer Panasonic MJ-L500 è di 150 watt, che ne permette buone prestazioni, assicurando allo stesso tempo un’ottima efficienza energetica, grazie ai consumi contenuti.

La nostra opinione

Gli elementi positivi che ci portano a consigliare questo estrattore Panasonic sono, prima di tutto:

  • è molto silenzioso
  • è molto pratico da smontare e lavare

La doppia rotazione è una caratteristica positiva, in quanto consente di ottenere preparazioni omogenee e senza pezzi rimanenti.

In generale, la valutazione riguardante questo prodotto è buona, soprattutto in virtù del fatto che il risultato è soddisfacente; sono presenti due contenitori molto capienti e il suo funzionamento è pratico, intuitivo e semplice.

Il rapporto qualità prezzo è piuttosto buono, considerando le ottime prestazioni dello slow juicer. Inoltre per la presenza di un tappo antigoccia, la semplicità di montaggio e smontaggio e la poca rumorosità durante le preparazioni, ne consigliamo l’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *