Recensione siQuri Essenzia PRO Green

siQuri Essenzia PRO Green recensione

L’estrattore siQuiri Essenzia Pro Green è il prodotto top di gamma degli estrattori domestici della siQuri (prodotti da Conway). Il prezzo particolarmente elevato rispetto ad altri estrattori domestici potrebbe renderlo proibitivo per alcuni ma è assolutamente giustificato vista la qualità dell’estrazione a freddo con velocità bassa di 32 giri al minuto. Scopriamo assieme questo nuovo prodotto dal design funzionale e compatto.

Costruzione

L’estrattore di succo Essenzia Pro Green è realizzato in Tritan, senza BPA, BPS, ftalati o PVC. Un materiale di qualità, resistente ed adatto alle alte prestazioni che ci si aspettano da un apparecchio come questo. Le dimensioni sono 42,60 x 17,70 x 15 centimetri.

L’elettrodomestico ha un design moderno ed accattivante, il corpo è in tinta verde pastello mentre coperchio coclea e brocca sono neri. Il montaggio è molto semplice, sulla base va inserita la brocca nella quale si posizionano coclea e filtro agganciati assieme, infine, si assembla il coperchio agganciandolo con una breve rotazione al resto dell’apparecchio.

Di filtri ne troverete ben due, uno a maglie strette per i succhi di frutta e verdura ed uno senza fori per la realizzazione di sorbetti. Il filtro si sgancia semplicemente ruotandolo e consente una facile pulizia.

Le caraffe in dotazione per la raccolta del succo e dello scarto sono due da 1 litro ciascuna. Tra gli altri accessori in dotazione vi sono il pestello, lo spazzolino per la pulizia del filtro ed un pratico tappo salva goccia, ideale per evitare lo sgocciolamento sul ripiano durante l’utilizzo del filtro senza fori per la realizzazione dei sorbetti. Vi è, inoltre, un comodo tappo in silicone per la caraffa del succo, ideale per quando si desidera conservare l’estratto in frigorifero ed evitare eventuali contaminazioni.

Prestazioni e funzioni

Il motore DC in acciaio da 150 W è in grado di applicare una forza di estrazione pari a 120 Nm. Può lavorare sino a 30 minuti consecutivi alla velocità di 32 giri al minuto, ideale per la realizzazione di ottimi succhi limpidi e con il 30% in meno di residui rispetto alle versioni precedenti.

Essenzia Pro Green è quindi un apparecchio potente, che consuma poco e facile da riporre al termine dell’utilizzo grazie alle dimensioni ridotte e poco ingombranti.

Anche se potente è decisamente silenzioso e stabile. Durante l’utilizzo è sempre consigliabile tagliare a pezzetti frutta e verdura, per facilitare l’ingresso nell’estrattore si può utilizzare l’apposito pestello. Nonostante la lentezza di rotazione della coclea, il succo sarà pronto in pochissimi minuti.

La nostra opinione finale

La qualità si paga e con apparecchio realizzato in Tritan, senza BPA, BPS, Flatati o PVC potete star certi che di qualità ce ne è parecchia. La bassissima velocità di rotazione della coclea, solamente 32 rotazioni al minuto, rende questo apparecchio perfetto per l’estrazione a freddo, ovvero estrae il succo di frutta e verdura mantenendo inalterate le proprietà nutritive ed organolettiche per un estratto finale di alta qualità, che grazie al filtro microforato risulta liscio e per nulla ossidato.

siQuiri Essenzia Pro Green è di facile montaggio, smontaggio e pulizia grazie allo spazzolino se si lava a mano oppure si può comodamente inserire in lavastoviglie.

È ideale per voi se cercate un prodotto serio ed affidabile in grado di garantirvi sempre un prodotto finale ricco e nutriente.

PRO: Essendo un estrattore di fascia alta la qualità dell’estratto finale è superiore a quella di un succo realizzato con apparecchi che estraggono a maggiore velocità, dispone di due filtri intercambiabili, facile da utilizzare, mantiene inalterate tutte le sostanze nutritive presenti all’interno di frutta e verdura, il succo non si ossida, possibilità di realizzare diversi tipi di latte vegetale.

CONTRO: Sicuramente il prezzo non lo rende un elettrodomestico accessibile a tutti, vi è una sola velocità e la consistenza del succo non è personalizzabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su