Estratto di cetriolo, mela e zenzero

Estratto cetriolo mela zenzero

Che siate gonfi dopo le feste o vi troviate cronicamente con un senso di gonfiore, questo estratto detox è un vero toccasana per alleviare il gonfiore della zona addominale e vi fornisce una vasta gamma di vitamine importantissime per l’organismo.

Il cetriolo contiene molti minerali, tra cui calcio, fosforo, manganese, potassio e ferro ed è ricco di vitamina A, C, K, azulene e acido tartarico. È sicuramente un alleato della dieta, in quanto limita l’assorbimento dei carboidrati. Ha un’azione disintossicante e l’acido tartarico contribuisce a mantenere giovane ed elastica la pelle. Oltre alla pelle, mantiene giovane anche il cervello, grazie ai flavonoidi.

La mela è ricca di vitamina B1, che combatte stanchezza e nervosismo, e vitamina B2, che facilita la digestione e rinforza capelli e unghie. Inoltre, protegge le ossa ed è un alleato nella prevenzione del tumore al colon, al fegato e al seno.

Lo zenzero è senz’altro celebre per la sua capacità di calmare mal di stomaco e nausea. Durante la stagione fredda, poi, è indispensabile quando cominciano a insorgere le prime influenze stagionali. È, infatti, analgesico, antinfiammatorio e antidolorifico. Scioglie il muco e accelera il processo di guarigione. Infine, è in grado di alleviare il mal di testa e qualsiasi dolore muscolare.

Ecco la ricetta di questa esplosione di salute.

Ingredienti

  • Un cetriolo grande o due cetrioli medi
  • Una mela grande
  • Zenzero fresco q.b.

Procedimento

Lavate bene con acqua e bicarbonato il cetriolo e la mela e sbucciate lo zenzero. Tagliate il tutto a pezzettini e inseritelo nell’estrattore. Dopo aver estratto tutto il succo, buttate gli scarti. Versatelo nel bicchiere e gustatelo appena fatto, magari aggiungendoci qualche fetta di cetriolo. Nell’estratto o magari sugli occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su