Estratto di sedano e mela

Estratto di sedano e mela

Dopo un periodo di abbuffate quale può essere quello delle feste natalizie o delle vacanze estive, è essenziale rimettersi in regola per eliminare il prima possibile quel fastidioso senso di gonfiore. Rimettersi in riga anche dal punto di vista del regime dietetico è importante per affrontare al meglio la nuova stagione. Il succo ideale per depurare e al tempo stesso rivitalizzare l’organismo è l’estratto di sedano e mela.

Il sedano è ipocalorico ma ricco di vitamine e magnesio, perfetto come ingrediente base di un estratto detox, grazie infatti alle sue proprietà dietetiche permette di depurare l’organismo eliminando le tossine in eccesso. Insieme alle vitamine e alle fibre contenute nella mela, e un po’ di radice di zenzero, ingrediente dalle molteplici virtù, l’estratto sarà un vero toccasana per tutto il corpo.

Ingredienti

  • 2 mele
  • 2 pere
  • 4 coste di sedano
  • 1 radice di zenzero, ne serviranno circa 30 gr
  • Il succo di mezzo lime

Preparazione

Lavare bene tutti gli ingredienti e tagliare la mela e la pera a tocchetti. Il lime può essere utilizzato con tutta la buccia se siete amanti dei gusti forti, altrimenti è preferibile utilizzarne solo il succo. Sbucciare la radice di zenzero. A questo punto non resta che mixare ed estrarre tutti gli ingredienti.

L’estratto può essere realizzato con l’estrattore e il filtro sottile, il quale creerà un succo denso e verde, ma anche con il frullatore, ma in questo caso bisogna filtrare il composto ottenuto.

Se la quantità di estratto è eccessiva per un solo giorno potete conservarlo in freezer e tirarlo fuori un’oretta prima di consumarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su