Estratto di mango, lime e frutto della passione

Estratto mango lime frutto della passione

Se avete voglia di un sapore non ordinario e che arriva direttamente dai lontani paradisi tropicali, questo estratto coniuga gusto e tutti i benefici della frutta tropicale.

Il mango ha un’elevata quantità di fibre e sali minerali, quali potassio, magnesio, calcio e fosforo. È ricco di vitamine, del gruppo B e A, ma soprattutto del gruppo C. Inoltre, è antitumorale, è ricco di antiossidanti, aiuta la vista e combatte la stitichezza, aiutando la digestione.

Il lime, invece, contiene molta vitamina C e vitamine del gruppo B, è ricco di sali minerali, in particolare potassio e magnesio, e acido folico. È un alleato nella cura della pelle e nella riduzione dei livelli di colesterolo. Aiuta nei disturbi urinari e respiratori. Anch’esso aiuta la vista.

Infine, il frutto della passione vanta più o meno le stesse caratteristiche del mango e del lime. È ricco di vitamine, soprattutto del gruppo A e C, di fibre, di potassio e minerali. Esso contribuisce a proteggere le mucose del colon, rinforza le difese naturali dell’organismo ed è antiossidante. È un vero ricostituente naturale.

Insomma, insieme questi sono gli ingredienti per un estratto dissetante, idratante e rimineralizzante, ideale per rimediare alle perdite idriche e saline durante la stagione calda. Inoltre, non sarà un problema per chi segue una dieta ipocalorica.

Ma scopriamo nel dettaglio come si prepara questo estratto tanto benefico.

Ingredienti

  • 2 manghi
  • 2 frutti della passione
  • un quarto di lime
  • mezza costa di sedano

Procedimento

Dividete i due manghi a metà, togliete il nocciolo, sbucciateli e tagliateli a pezzettini. Dopo aver lavato i due frutti della passione, tagliateli a metà e servendovi di un cucchiaio, ricavate la polpa gialla. Evitate però di raschiare la parte bianca, che è amara. Sbucciate il lime, avendo cura di non perdere il succo. Inserite il tutto nell’estrattore, chiudete e avviate l’estrattore. Quando avrete ottenuto un composto abbastanza omogeneo, bevete subito, per trarne tutti i benefici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su