Granita al limone

Granita al limone con l'estrattore ricetta

Un grande classico estivo, la granita al limone è un concentrato di salute facilissimo da preparare in casa grazie all’utilizzo dell’estrattore di succo.

Non è solo rinfrescante e gustosa ma l’ingrediente principale di cui è composta, il succo di limone, è ricco di proprietà benefiche. L’acido citrico al suo interno è un eccellente antiossidante naturale, così come il grosso quantitativo di vitamina C (100 grammi apportano più del 100% della dose quotidiana) offre un aiuto extra al sistema immunitario e nell’assorbimento del ferro.

Ricordiamo poi che aiuta la digestione e, molto importante d’estate, allevia le scottature.

Ingredienti

  • 500 ml di acqua
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 10 limoni

Procedimento

Preparare la granita al limone con l’estrattore è veramente semplice.

La prima cosa che dovete fare è unire acqua e zucchero, e far sciogliere per bene quest’ultimo. A questo punto versate il composto in stampi/buste per ghiaccioli e metteteli nel freezer fino ad ottenere dei cubetti di ghiaccio zuccherati.

Passiamo ai limoni. Una volta lavati per bene, togliete per bene la scorza ed estraete la polpa utilizzando il filtro a maglia fine dell’estrattore. Il succo conservatelo in frigo nel mentre che si congeli l’acqua zuccherata.

Una volta pronti i cubetti, estraeteli con il filtro per sorbetti presente nella dotazione del vostro estrattore.

A questo punto non dovrete far altro che prendere dei bicchieri, riempirli con il ghiaccio zuccherato tritato e unire la quantità di succo di limone che si vuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su